Verifiche regimi contabili di inizio anno
Con l’inizio del nuovo esercizio si devono fare alcune considerazioni sulle modalità di tenuta della contabilità: vediamo quali sono.
Non ammissibilità della retro-imputazione dell’IVA
Con la fine del periodo di imposta si prospettano differenze nella registrazione delle fatture: vediamo quali sono e cosa comportano.
“Ristori-quater” (DL 157/2020)
Il decreto legge “Ristori Quater” ha introdotto per i contribuenti la possibilità di prorogare i versamenti del mese di dicembre. Vediamo quali sono le condizioni e le modalità.
Decreto “Ristori”
La chiusura prevista per molte attività ha portato all’approvazione del Decreto Ristori, al fine di aiutare economicamente i contribuenti che non possono continuare l’attività durante questo periodo: vediamo a chi è indirizzato, quanto spetta e con che modalità ricevere l’indennizzo.
Revisione costo o opportunità per la cultura d’impresa?
I nuovi termini di nomina del revisore hanno spostato l’obbligo per le società di dotarsi di questo organo. Vediamo perchè conviene nominarlo anche senza obbligo.
Rivalutazione dei beni d’impresa per l’anno 2020
Il Decreto Agosto ha previsto la rivalutazione per i beni d’impresa al 31.12.2019: vediamo in cosa consiste e chi ne può approfittare.
Indennità ai professionisti iscritti agli Albi
È stata confermata l’indennità di 600 euro per i professionisti iscritti agli Albi. Vediamo insieme come fare e a chi si riferisce.
Approvazione del bilancio 2019
L’emergenza epidemiologica del Covid 19 ha fatto prevedere nuove scadenze per l’approvazione del bilancio dell’anno 2019: vediamo quali sono confrontandole con quelle ordinarie.
I ricavi e compensi di marzo “stella polare” per il rinvio dei versamenti di aprile e maggio
Il decreto legge dell’8 aprile ha previsto delle condizioni per il rinvio dei versamenti relativi ai prossimi mesi: vediamo insieme quali sono e facciamo qualche considerazione sulle scelte effettuate.
Bonus Babysitting
L’emergenza Covid 19 richiede misure importanti: per quei genitori che non possono esimersi dal recarsi presso il posto di lavoro, lo Stato ha previsto un bonus sulle prestazioni di babysitting. Vediamo in cosa consistono e come accedervi.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato su novità, scadenze e normative!